I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Se hai dubbi, vuoi dei chiarimenti su una situazione documentale specifica o vuoi un confronto con il nostro Sportello CSI Engim, la nostra chat vocale è attiva!  Mandaci un messaggio, uno dei nostri operatori/operatrici provvederà a risponderti e richiamarti appena possibile.

SCRIVICI SU WHATSAPP

DOVE SIAMO



Il Centro Solidarietà e Inclusione di ENGIM si trova in Via degli Etruschi 38, 00185 Roma.
Orario di apertura al pubblico:

dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00
e dalle 14.00 alle 17.00

Per informazioni: 06 800 78 863
Per appuntamenti: 3714116651

csi@engim.org

COSA FACCIAMO

Fondato nel 2005 in collaborazione con l'Istituto Fernando Santi ed UNISCO, il Centro Solidarietà e Inclusione ogni anno accompagna circa 250 persone, tra migranti e cittadini italiani, nel loro percorso di inserimento ed inclusione socio-lavorativa attraverso attività di assistenza, orientamento, ricerca attiva del lavoro,  formazione professionale e corsi di lingua e cultura italiana.

Lo sportello offre anche servizi di consulenza ed orientamento legale;
informazione, assistenza e accompagnamento sull’accesso al servizio sanitario, ai servizi sociali ed anagrafici;
informazioni, assistenza e accompagnamento nella richiesta e rinnovo del permesso e della "carta" di soggiorno, nella richiesta del visto d’ingresso, del ricongiungimento familiare e della cittadinanza e tanto altro ancora... 

ARCHIVIO LEGGI ARCHIMONDO


Archimondo è una piattaforma multimediale dove tutti gli interessati si possono incontrare per conoscersi e scambiare ideeopinioni e pareri per collaborare insieme allo sviluppo di iniziative, progetti e programmi collegati ai temi in esso contenuti.

Non è e non vuole essere quindi un archivio giuridico-legislativo in senso tecnico, rivolto esclusivamente agli addetti ai lavori e agli specialisti giuridici del Terzo Settore, bensì uno strumento disponibile e aperto per tutti coloro che desiderino parteciparvi.


Clicca sull'immagine per accedere

 

Image

APPUNTAMENTO

Image
Image
Image
                                   Progetto INSERIRE

                                   Progetto ESPoR
                         Progetto WHOWEARE

                         Progetto RETE VERDE

I NOSTRI VIDEO

Di seguito il cortometraggio “Uno di noi” ed il trailer del film “Diversamente”, con i quali il regista Max Nardari ha affrontato il tema della diversità e dell’inclusione sociale. Il corto è stato realizzato nell’ambito del progetto di educazione allo sviluppo “Nuove finestre sul mondo” che è servito all’ENGIM, ed al suo Centro di Inclusione Sociale, per parlare di questi argomenti in 200 scuole di tutta Italia.

Image