COME CANDIDARSI
Per candidarsi ad un progetto di Servizio Civile occorre inviare la propria candidatura ENGIM entro le ore 14.00 del 4 novembre 2013 (tempistiche definite dal bando volontari emesso dall'Ufficio Nazionale del Servizio Civile www.serviziocivile.it).
Letto il Bando, scelto il progetto e verificato di possedere i requisiti per la partecipazione, dovrai inviare la documentazione richiesta alle ONG di riferimento.
I requisiti necessari
Per partecipare alla selezione sono necessari i seguenti requisiti richiesti dallo Stato (a cui vanno aggiunti quelli specifici previsti per ogni singolo progetto):
• Avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda - 28 anni e 364 giorni)
• Essere cittadini italiani
• Godere dei diritti civili e politici
• Non aver riportato condanne
Documentazione per candidarsi:
Compila ed invia presso la sede della ONG che attua il progetto per il quale ti vuoi candidare (l'inidirizzo è in fondo alla scheda progetto di tuo interesse) la documentazione di seguito elencata:
- Allegato 2
- Allegato 3
- Informativa dei dati personali
- Curriculum vitae aggiornato
- Fotocopia del proprio Codice Fiscale
- Fotocopia di un documento d'identità valido
- Qualsiasi certificato o documento che si ritiene utile ai fini della selezione
Come inviare la candidatura:
La Domanda di partecipazione completa degli allegati può essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:
- a mezzo "raccomandata A/R" (attenzione: non farà fede il timbro postale di invio, ma la data di ricezione in sede delle domande) a ENGIM – Via Belvedere Montello 77, 00166 – ROMA
- Con una PEC di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf (da inviare all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Se non hai una PEC personale clicca quì.
-a mano presso ENGIM in:
-Largo degli Osci 26 – 00185 ROMA
(da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00)
-Via Belvedere Montello, 77 - 00166 ROMA
ATTENZIONE è possibile inviare una sola candidatura per un solo progetto, pena l'esclusione.