.jpg)
Con il supporto della CEI, Conferenza Episcopale Italiana, l’ENGIM internazionale continua a dare il suo contributo al progetto “Soñando por el cambio” che si sta realizzando a Santo Domingo del los Tsachilas, in Ecuador. Iniziano infatti questo mese, maggio 2011, le attività del progetto, che avrà durata triennale e che prevede la costruzione di un Centro di Prevenzione e Riabilitazione per almeno 300 bambini e adolescenti dei quartieri più poveri della città.
Il Centro è già dotato di una mensa, i cui lavori di costruzione si stanno completando in questo periodo, di alcune aule didattiche, di un Centro di Riabilitazione per le attività terapeutiche di bambini e adolescenti tossicodipendenti, e di altre strutture. In particolare, la Conferenza Episcopale offre il proprio sostegno alla realizzazione delle attività di formazione e di aggiornamento del personale impiegato nelle attività educative del Centro, all’equipaggiamento delle aule, di alcuni dei laboratori di formazione professionale, dei laboratori ludico-ricreativi e della biblioteca.
Grazie al sostegno della CEI, a quello offerto finora da donatori privati, alla realizzazione di vari microprogetti, all’impiego di volontari e risorse umane e all’attività continua di fundraising, l’ENGIM contribuisce alla trasformazione di un sogno in realtà, il sogno di tanti enti che stanno lavorando per un unico obiettivo e, soprattutto, il sogno di molti bambini e giovani poveri, che vivono in strada e in condizioni sociali inadeguate, che stanno vivendo speranze di cambiamento per il loro futuro.