E’ con enorme cordoglio che abbiamo appreso della prematura scomparsa di Jozifi Kaceli, 61 anni, formatore nel Qendra Sociale Murialdo di Fier, in Albania.
Lo avevamo conosciuto a Cefalù, in occasione di un corso di aggiornamento svoltosi all’Istituto Artigianelli. Jozifi è stato stroncato da un tumore nell’arco di un mese; ieri si sono svolti i funerali a Fier.
Jozifi era una persona generosa, solare, che svolgeva la sua professione con grande dedizione e passione, i giovani del QSM erano il suo mondo. Nel centro dirigeva il corso di formazione per meccanici di auto, ma è stato insegnante e formatore anche in molti progetti dell’ENGIM internazionale, a cominciare da quello per il reinserimento dei minori in difficoltà.
Jozifi nel QSM di Fier
Ci uniamo al dolore della famiglia, degli amici, dei colleghi, degli allievi, e certamente di padre Carmelo, direttore della comunità, e di padre Berto, direttore del Centro di Formazione Professionale, che meglio di tutti lo conoscevano ed a cui, ne siamo certi, mancherà, come uomo e come prezioso collaboratore.