Anche quest’anno, l’ENGIM internazionale ha presentato all’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile diversi progetti per l’impiego di volontari all’estero, per un totale di venti posti. I progetti riguardano cinque Paesi: Argentina, Ecuador, Sierra Leone, Albania e Romania.
Quattro volontari saranno impiegati nel progetto “Fare il bene e farlo bene”, che sarà realizzato a Mendoza (Argentina); otto nel progetto “Giovani insieme per le strade dell’Ecuador”, che sarà, invece, realizzato nelle città di Tena e Quito; altri quattro volontari saranno impiegati nel progetto “Passo dopo passo”, che l’ENGIM internazionale realizzerà fra Lunsar e Kissy (Sierra Leone). Due volontari saranno, poi, destinati sia in Albania che in Romania, per seguire il progetto “Un alfabeto di tolleranza”.
Le persone che fossero interessate a questi progetti si possono fin d’ora mettere in contatto con Federico Filipponi al 328.8250088, o mandare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Se saranno rispettati i normali tempi burocratici, le domande dovranno essere inviate entro luglio all’ENGIM internazionale (Via Belvedere Montello 77, 00166 Roma). Partenze previste entro ottobre 2010.
Ricordiamo che per partecipare ai bandi del Servizio Civile, sia in Italia che all’estero, bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni; essere cittadini italiani; godere dei diritti civili e politici; essere in possesso dell'idoneità fisica per lo specifico settore d'impiego nel progetto.