.jpg)
Venerdì 21 maggio 2010 “Lavorare nel Mondo” sara a Bologna per l’edizione 2010 di Globe, la giornata di orientamento alle carriere internazionali organizzata dall’ISPI, l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale.
Globe e' un'occasione per conoscere direttamente dai protagonisti le opportunita di lavoro, stage e formazione offerte da Enti, Istituzioni e Organizzazioni non Governative che operano internazionalmente e dal 2001 ha coinvolto più di 11 mila partecipanti a Milano, Torino, Genova, Pavia, Roma, Napoli e Palermo.
Dalle 9.00 alle 18.30, presso L’ Universita degli Studi di Bologna (ex convento Santa Cristina), Lavorare nel Mondo presentera le opportunita nel settore della cooperazione internazionale reperibili on line: dalle associazioni registrate, alle vacancy delle ONG italiane sul sito, nonché la possibilita di rendere il proprio curriculum visibile a più organizzazioni in un solo click.
Fare l’operatore della cooperazione significa proporsi per contratti di 6-12-24 mesi in aree del mondo a volte disagiate, spesso difficili, dell’Africa, dell’America Latina, del Medio ed Estremo Oriente piuttosto che dei Balcani ed è necessario partire con una buona preparazione.
Una giornata per conoscere i requisiti necessari per entrare nel mondo della cooperazione internazionale, per capire come costruire un curriculum vitae , per comprendere i canali di accesso e le opportunità reali per partire con le ONG italiane in progetti all’estero.
On line dal 23 aprile 2010, Lavorare nel Mondo è un portale ad accesso gratuito pensato per facilitare l’incontro tra ONG e candidati nella cooperazione internazionale.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.