.jpg)
L’inaugurazione è stata preparata e curata nei particolari, il tutto a favore dei pochi e selezionati invitati che hanno presidiato alla cerimonia, che ha visto la presenza dell’Arcivscovo di Bucarest e presidente della Conferenza Episcopale Romena, Monsignor Joan Robu, della responsabile per le attività economiche dell’Ambasciata Tedesca a Bucarest, del Sindaco di Popesti Leordeni e di una rappresentante di Unimpresa Romania, che raggruppa le principali aziene italiane presenti sul territorio romeno. Insieme a loro, amici e sacerdoti di alcune Organizzazioni Non Governative presenti in Romania e, naturalmente, gli insegnanti e tutti i collaboratori della nostra opera.
Dopo il discorso di benvenuto di un membro della comunità, l’Arcivescovo ed il Sindaco hanno tagliato il nastro all’ingresso dell’aula. Di seguito è stata scoperta una targa di ringraziamento a Renovabis, per la donazione fatta, ad opera della rappresentate dell’Ambasciatore Tedesco. Monsignor Robu ha, poi, benedetto la nuova sala. La cerimonia si è conclusa con un rinfresco presso i locali della scuola.
Le parole incoraggianti dei convenuti ci stimolano ad approfittare di tanta generosità ed abbondanza, per far sì che, attraverso questa nuova struttura, si possa sempre più fornire a giovani e adulti in cerca di occupazione o riqualificazione, corsi ad ato livello per rispondere alle esigenze sempre più selettive del mondo del lavoro Romeno ed occidentale in genere.