Sono quasi una ventina i donatori che hanno già aderito all'iniziativa "Una cucina per la tua casa, una mensa per 400 bambini", promossa da ENGIM internazionale in collaborazione con il negozio d'arredamento PUNTOARREDO di Viterbo. Grazie a loro stati raccolti 1100 euro che saranno destinati alla costruzione di una mensa per bambini e ragazzi di strada all'interno del centro Bonucelli, attualmente in costruzione a Santo Domingo de los Tsachilas in Ecuador. La campagna è partita a febbraio di quest'anno e ha riscosso molto successo e interesse.Obiettivo generale del progetto è quello di restituire i diritti umani fondamentali, il valore e la dignità a bambini e adolescenti, vittime della strada, della violenza, e dello sfruttamento sessuale, così come garantire il loro reinserimento nella società e nel loro ambito familiare e comunitario.
Attraverso le strutture che saranno realizzate e le attività che vi saranno svolte (aggiornamento del personale coinvolto, accoglienza e attività di terapia a favore dei ragazzi, incontri con le famiglie), si vuole rafforzare un sistema di riabilitazione psicofisica e di reinserimento nel nucleo familiare per i minori di strada e in situazione di rischio.
Il lavoro degli educatori, degli assistenti sociali e degli psicologi è già iniziato da mesi, attraverso incontri con i ragazzi sulle stesse strade della città e con la realizzazione dei primi laboratori educativo-ricreativi. Questo importante lavoro ha permesso di avvicinare al Centro un numero sempre maggiore di giovani e di famiglie, accrescendo il loro grado di fiducia nei confronti del personale coinvolto e dello stesso progetto.