Di Arianna Brioschi. Marzo e la primavera, più che altro l’estate. Il caldo non da tregua, alcune volte “llega el fruente frio” dicono, parliamo di una ventina di gradi. Temperature a parte, questo mese mi ha fatto un regalo bellissimo. Non è quantificabile, non è spiegabile a parole, non so se posso disegnarlo.
Di Giusy Zaccaria. Novembre in Messico è un mese incredibilmente importante. Forse il più importante. E’ infatti il mese della “Santa Morte”, di questa meravigliosa compagna, amica, sposa di tutti i messicani, vestita di colori, frutta, crani incredibilmente decorati e deliziosi e succulenti piatti tipici. Il concetto della morte messicano non ha nulla a che vedere con quello che abbiamo noi in Italia o in Europa o direi nel Mondo intero!
“¿¿Porque, porque, porque nos asesinan si somos la esperanza de AmericaLatina??”. Da ormai due mesi vado a dormire con questo ritornello che mi gira nella testa: “Perché, perché, perché ci assassinano se siamo la speranza dell’America Latina???”. E’ il grido disperato degli studenti
Di Giuseppina Zaccaria. Con i ragazzi della scuola secondaria del “Apoyo escolar de la Parrocchia di San José Obrero”, quest’anno abbiamo deciso di organizzare una “Pastorela” per la recita natalizia di fine anno.